Tutta l'amministrazione (15)
L'ufficio si impegna a fornire i libri richiesti dai cittadini, con tanto di garantire l'accesso ad internet in loco
Supporta il Sindaco nella gestione amministrativa, organizza incontri istituzionali, coordina la comunicazione e gestisce gli atti ufficiali del Comune.
L’ufficio tributi si occupa di fornire informazioni sull’iter completo della gestione dei tributi comunali ai cittadini.
Gestisce finanze comunali, bilanci, pagamenti e monitora la salute economica dell'ente
Pianifica e regola lo sviluppo del territorio, promuovendo un ambiente urbano sostenibile e conforme alle esigenze della comunità
Supporta e regola l'attività commerciale, e provvede al rilascio di autorizzazioni per l'apertura o modificia di attività
L'ufficio è responsabile dell'archiviazione della documentazione comunale. Si occupa della registrazione in entrata e in uscita dei documenti, garantendo la loro tracciabilità e riservatezza. Coordina il lavoro dei messi comunali per la consegna di docume
I servizi demografici si occupano dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all' interno del territorio comunale.
L'ufficio segreteria provvede alla registrazione ed archiviazione di tutte le deliberazioni approvate dal Consiglio e dalla Giunta Comunale. Ogni atto che perviene al Comune o ne parte deve essere, di volta in volta, registrato nel protocollo e contraddis
L'ufficio si dedica al benessere del cittadino, offrendo sostengo e risorse. Punto di riferimento per solidarietà e inclusione sociale
Supervisione infrastrutture e manutenzioni
La Commissione Elettorale si occupa della formazione e aggiornamento degli elenchi degli scrutatori, dell'assegnazione degli incarichi elettorali, della gestione delle procedure di voto e del rispetto della normativa elettorale.
La Polizia Municipale gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.
La Giunta Comunale è uno degli organi di governo del comune, ed è composta dal sindaco, che la presiede e dagli assessori che includono il vicesindaco.