FAQ

L'accesso agli uffici è libero. Per appuntamenti con il Sindaco telefonare a 444649035. Per appuntamenti per Carta d'Identità alla sezione https://mycalendar.comune.montebello.vi.it/#/login

Dalla sezione luoghi

Puoi comunicare il cambio di residenza online, tramite il portale ANPR, o a sportello su appuntamento.

Per comunicarlo online, accedi al servizio Cambio di residenza sul portale ANPR e specifica se ti trasferisci in una nuova residenza o in una famiglia esistente. La procedura ti guiderà all’inserimento di tutti i dati necessari alla comunicazione.

Sì, iscrizione su Telegram: t.me/PC_Montebello_Vic

Per il rilascio della Carta di Identità Elettronica è necessario fissare un appuntamento con le seguenti modalità:

  • online sul sito del Comune di Montebello Vicentino al seguente link:  Prenotazione appuntamenti
  • telefonicamente all'Ufficio Anagrafe: 0444 440270, in caso di difficoltà con il collegamento al sito

Il cittadino deve presentarsi personalmente in Comune portando con sé:

  • il codice fiscale o la tessera sanitaria al fine di velocizzare le attività di registrazione
  • la carta d'identità scaduta o in scadenza (per richiesta di rinnovo)
  • il documento originale della denuncia di smarrimento o furto (per richiesta relativa a furto o smarrimento)
  • il documento di riconoscimento rilasciato dalla propria autorità (per cittadino comunitario non italiano)
  • il passaporto (per cittadino extracomunitario)
  • il permesso di soggiorno (per cittadino extracomunitario)
  • una fotografia recente (massimo sei mesi) in formato tessera

I minori devono essere accompagnati da entrambi i genitori; oppure è necessario presentare l’atto di assenso al rilascio di documento valido all’espatrio da parte del genitore impossibilitato a presentarsi (vedi allegati in questa pagina) con fotocopia del documento d'identità .

Il costo è di euro 22,00 da versare allo sportello in contanti o tramite POS.  

La CIE verrà stampata dal Ministero dell’Interno e recapitata all’indirizzo indicato dal cittadino entro 6 giorni lavorativi.

Le persone che non possono presentarsi personalmente in Comune possono chiedere il rilascio della CIE a domicilio. Possono usufruire di questo servizio tutti i cittadini:

  • incapaci di deambulare
  • con una malattia grave
  • impossibilitati per altre cause come i reclusi o i religiosi appartenenti a ordini di clausura.

Per il rilascio della CIE a domicilio un delegato maggiorenne dovrà presentare idonea documentazione attestante l'impossibilità dell'interessato a presentarsi personalmente allo sportello.

Per prendere appuntamento presso l'Ufficio Servizi Demografici per il rilascio della CIE accedere a questo Link:  Prenotazione appuntamenti

Per informazioni generali sulla Carta d'Identità Elettronica consulta il sito   www.cartaidentita.interno.gov.it.

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