Descrizione
Sabato 5 aprile, con transito previsto attorno alle 13.30 in Piazza Italia, farà tappa a Montebello Vicentino la quinta edizione della Run4Hope Massigen, il Giro d’Italia podistico solidale non competitivo articolato su venti staffette regionali, attuate in contemporanea in tutta Italia, con l’obiettivo di raccogliere nuovi fondi per sostenere la ricerca sui tumori che colpiscono i bambini (annualmente 1400 under 14). Beneficiaria sarà, infatti, la Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro.
La sosta a Montebello, che prevede l’accoglienza dei podisti da parte della Giunta comunale, farà parte della prima tappa della staffetta veneta, ossia la Vicenza-Verona.
“Siamo orgogliosi di ospitare anche quest’anno il passaggio della Run4Hope – afferma il sindaco Dino Magnabosco – perché è una manifestazione che, attraverso lo sport, promuove l’importanza della solidarietà e della ricerca medico-scientifica da essa sostenuta”.
“Sosteniamo Run4Hope fin dalla sua nascita per l’altissimo valore sociale che porta con sé – commenta il vicesindaco Stefano Valente –. Invitiamo la cittadinanza a partecipare a questo significativo evento”.
Per maggiori informazioni:
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 4 aprile 2025, 08:49